Adriatico per sempre
Adriatico per sempre
Storie Vite Paesaggi nel Mare delle Meraviglie
Storie, vite, viaggi, paesaggi, orizzonti, sensazioni, emozioni. Qui è come essere colti da un'onda che contiene tutto, di questo mare, contemporaneamente. Si vienecolti e portati dentro il mare, avvolti istante per istante, pagina dopo pagina, dalla storia e dalla geografia, dairacconti di fatti veri e di altri possibili o solo immaginati.
L'arrivo dei primi colonizzatori greci, forse fenici, o etruschi. Il destino glorioso di Venezia, ma anche di Ragusa e di Ancona, di Otranto e di Trieste. I relitti, i naufragi, le atrocità delle guerre. Poi i pirati, gli Schiavoni, il commercio, i viaggi dei pellegrini, le antiche regole della navigazione. Uomini di ferro e uomini di legno, cacciatori di esseri umani, di esperienze di qualsiasi tipo.
La politica, la geologia, le orde del turismo, la bellezza delle architetture e dei paesaggi, i destini personali, i schèi. Il dominio del vento e delle onde, la loro natura. I dati certi della geografia e i dati meno certi della geografia dell'umano sentire, riflessioni, le tante dimensioni del passato e il desiderio, la soddisfazione di essere in Adriatico nel presente.
Per informazioni: Libreria Mare di Carta tel 041716304 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.