Basta navi in Bacino S. Marco
Riceviamo e pubblichiamo volentieri
Il 28 aprile 2011 abbiamo (una dozzina di associazionei e 75 singoli cittadini) inviato una lettera ai nostri amministratori (dal Ministro Galan Al Sindaco) per metterli davanti ad una serie di problematiche che a noi veneziani sta molto a cuore: il passaggio delle grandi navi (610 mega-scafi nel solo 2010) e delle navi traghetto a pochi metri da piazza San Marco.
La situazione è estremamente grave: si deve liberare quanto prima, e per prima cosa, il Bacino di San Marco dal transito di navi-traghetto e da crociera che arrecano gravi danni ai suoi abitanti, alla città ed alla laguna compromettendone la salute, il patrimonio monumentale ed il fragile equilibrio ambientale.
Chiediamo anche a voi nuove adesioni qui e su altri blog e nei canali di comunicazioni normali è in corso di organizzazione una conferenza stampa.
Trovate in allegato la versione sintetica e “didascalica” del documento, Speriamo che ognuno riesca a divulgarla ed a raccogliere ulteriori adesioni alla causa. Raccogliendo il maggior numero di gruppi e persone intorno alla questione potremmo avere un maggior peso, il giusto peso per una questione così importante e delicata
Grazie a tutti per l’attenzione e l’impegno.
ciao
Saverio Pastor & C
(Le Forcole)