Varo caorlina "Gianni"
Sabato 29 novembre 2014, dopo un rinvio dovuto al maltempo, si è svolta la cerimonia di varo della nostra nuova caorlina costruita con la solita perizia e passione dal maestro d'ascia del G.S. Voga Veneta Mestre Luigi Marcuzzi. Le 6 magnifiche forcole sono opera del socio Aurelio Bortolini già maestro del coro.
La cerimonia è stata al tempo stesso momento di gioia, come per ogni varo, e di commozione nel ricordo del socio ed amico Gianni Fregogna, scomparso per un malore proprio in remiera nel 2013, a cui è stata dedicata la nuova imbarcazione.
Hanno partecipato oltre ai soci e componenti del consiglio direttivo anche familiari ed amici di Gianni; Dopo la benedizione, a Marica è stata consegnata la tessera di socio onorario del GSVVM in memoria del marito e gratitudine per l'impegno che ha sempre profuso nei confronti della società.
Dopo il varo sono stati fatti una serie di passaggi davanti al molo (primo remo il costruttore L. Marcuzzi e poppiere la presidente S. Maguolo) hanno evidenziato la linea perfetta della nuova caorlina "Gianni"
(foto di Nereo Zane - www.studiozane.com)