Corteo Acqueo di Carnevale
CARNEVALE 2014
CORTEO ACQUEO DEL COORDINAMENTO
Domenica 16 Febbraio ore 11:15
Festeggiare l'apertura del Carnevale di Venezia con il Corteo Acqueo Mascherato organizzato dal Coordinamento delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta, in collaborazione con il Comune di Venezia, è oggi un evento tradizionale. Immancabile appuntamento con tutti gli amici del remo con la Grande Aggregazione Remiera Carnevalesca in Canal Grande. Un corteo decisamente unico nel suo genere e significato, vera speciale parentesi di venezianità nel nostro Carnevale.
Tutte le Associazioni Remiere sono invitate a partecipare all'evento con raduno alle 10.45 all'imboccatura del Canal Grande in Ponta dea Dogana (Salute). Ore 11.15 partenza del Corteo Acqueo tra musica, canti e naturalmente mangiando e bevendo. Anche quest'anno l'immancabile "cichetada" sarà distribuita a tutti i partecipanti prima della partenza.
Ingresso del corteo in Canale di Cannaregio alle 11.45 circa per la sfilata tra le popolari rive veneziane e continuo della festa a terra con l'apertura dei banchi e distribuzione gratuita delle gastronomie tipiche veneziane.
Nuova sorpresa coreografica del Coordinamento.
Il Coordinamento organizzerà un momento di spettacolare coreografia che andrà in scena all'arrivo del Corteo Acqueo nei pressi del Ponte dei Tre Archi.
Prima della partenza saranno distribuiti a tutti i partecipanti del Corteo Acqueo i cestini merenda fino ad esaurimento scorte.
Anche quest'anno fra tutte le Associazioni Remiere partecipanti, sarà devoluto un contributo economico di partecipazione a sostegno delle proprie attività. A tale propostito Vi ricordiamo che è obbligatorio confermare la propria presenza durante il raduno e quindi prioma della partenza ai responsabili del Coordinamento senza la quale non sarà possibile giustificare e quindi accedere al contributo.