Manifestazioni 2012
Presepio galleggiante 2012
24 dicembre 2012
Anche quest'anno il GS Voga Veneta Mestre ha allestito a Mestre in Riviera Magellano il presepio galleggiante.
Il 24 dicembre una processione di barche con vogatori vestiti da Babbo Natale, pastori ed altre figure della tradizione cristiana ha deposto Gesù Bambino nella mangiatoia posta sullo zatterone ancorato sul fiume Osellino nel centro di Mestre.
Riviera Fiorita 2012
Dal 6 al 9 settembre 2012 si è svolta lungo i paesi della Riviera del Brenta la tradizionale manifestazione Riviera Fiorita con serate enogastronomiche, incontri culturali, caccia al tesoro e gite in bicicletta lungo i percorsi che costeggiano il fiume.
Culmine della manifestazione è il corteo storico su barche a remi con la partecipazione di figuranti in costume.
Quest'anno un bel sole già di primo mattino ha reso splendida la manifestazione a dispetto dell'assenza della Serenissima (maestosa barca di rappresentanza) e di altre bissone.
[ Video della manifestazione ]
'Na vogada par Casteo
Il Coordinamento annuncia l’organizzazione di:
“NA VOGADA PAR CASTEO”
domenica 24 giugno 2012
ore 10,15
La Remiera Casteo è stata ingiustamente annientata dall’inesorabile furia della natura…
In pochi secondi sono stati cancellati 35 anni di gloriosa storia, costruita con immensi sacrifici e grande dedizione. Non possiamo limitarci alle sole parole di conforto che seppur utili, non possono restituire quello che il cieco destino non ha esitato rubare vigliaccamente!
Dimostriamo tutti la nostra ferma intenzione di fattivo aiuto e compiamo tutti assieme il primo passo verso la Ricostruzione della Remiera Casteo.
Festa del Capiteo 2012
Anche quest'anno, come già accaduto nel 2008, la tradizionale Festa del Capiteo organizzata dal Gruppo Tre Archi e dal G.S. Voga Veneta Mestre è stata parzialmente rovinata dalla pioggia.
La cerimonia religiosa si è comunque tenuta all'interno di una tenso-struttura disponibile all'interno del Polo Nautico San Giuliano anzichè sul pontone adibito ad altare ormeggiato alle briccole che sostengono il Capitello.
Nel pomeriggio per fortuna il tempo è migliorato tanto che le previste regate di studenti su caorline e la Regata di Mestre (quest'anno concomitante alla Festa del Capiteo) si sono tenute regolarmente.
Qui sotto vi proponiamo una galleria di foto delle regate degli studenti.